Il Linux Day si svolgerà anche quest'anno in alcune aule presso il Palazzo delle Scienze in Via Ospedale, 72, grazie alla gentile collaborazione del Corso di Laurea in Informatica dell'Università degli Studi di Cagliari. Per avere una mappa stradale della zona potete cliccare sull'immagine sottostante.
Il Palazzo delle Scienze è un edificio classicheggiante color crema, situato all'incrocio fra Via Ospedale, Via Anfiteatro e Via Porcell.
Ci si può arrivare da tre direzioni principali.
Arrivando in macchina da Piazza Matteotti il percorso più rapido consiste nel percorrere la Via Roma, passare in Largo Carlo felice, attraversare la Piazza Yenne, salire in Via S.Margherita, proseguire lungo la Via S.Giorgio, svoltare a destra e percorrere la Via Ospedale fino alla confluenza con Via Anfitatro e Via Porcell.
Per chi arriva a piedi dalla Via Roma o da Piazza Matteotti, è più conveniente percorrere Via Sassari, salire le scalette di Porto Scalas e poi tutta la Via Ospedale. La salita è un po' ripida e faticosa, meglio preventivare un buon quarto d'ora se si sceglie questo percorso.
Arrivando invece dalla zona di Piazza Giovanni XXIII si può passare da Via dei Giudicati, percorrere Via Romagna, Via Piemonte, Via Toscana, Via La Vega, e infine dirigersi, attraverso la Porta Cristina verso Viale Buon cammino. Qui conviene parcheggiare, o se si vuole, proseguire verso Via Anfiteatro.
Dalla zona di San Michele è conveniente percorrere Via Is Mirrionis, o Via is Maglias, dirigersi verso Piazza D'Armi, salire in Viale Buon Cammino fino all'incrocio con Via Anfiteatro. A questo punto si può scegliere se cercare parcheggio in Viale Buon Cammino o Via Anfiteatro oppure se scendere direttamente alla Via Ospedale verso il Palazzo delle Scienze.
Per chi arriva a piedi dalla Cittadella dei Musei o da Piazza D'Armi attraverso Viale Buon Cammino, è possibile scendere verso il Palazzo delle Scienze, oltre che passando da Via Anfiteatro, anche percorrendo in discesa le Scalette di Via Ospedale. Questo percorso dà la possibilità di ammirare la città di Cagliari e il porto da un punto di vista particolarmente suggestivo.
Volendo prendere un bus, si può arrivare sia da Piazza Giovanni XXIII che dalla Piazza della Medaglia Miracolosa con la linea numero 1 (frequenza circa 10 minuti), che si ferma in Via Vittorio Emanuele per chi arriva da Piazza Giovanni XXIII e in Via Mameli per chi arriva da San Michele. Si può quindi proseguire a piedi passando per le scalette di Porto Scalas e percorrendo la Via Ospedale. Dal largo Carlo Felice si può arrivare prendendo un bus della linea 8, meno frequente (20 minuti circa) e, solitamente, non puntualissimo.