Anche quest'anno il GULCh, in collaborazione con la Facoltà di Scienze dell'Università di Cagliari, ha organizzato a Cagliari il Linux Day!
Quest'anno la manifestazione si è svolta
22 Ottobre 2016
presso il
Palazzo delle Scienze della Facoltà di Scienze MM. FF. NN.
Via Ospedale, 72
dalle ore 9:00 alle ore 18:00
Per maggiori informazioni potete consultare il programma.
Anche quest'anno, per andare incontro alle diverse esigenze dei partecipanti del Linux Day, i seminari sono stati articolati su tracce diversificate per argomenti e livelli.
I seminari di questa traccia sono indirizzati ad un pubblico di utilizzatori del computer che non hanno mai usato Linux e a utenti novizi.
Vedi il programma definitivo per questa traccia
Il tema di quest'anno è la programmazione: vi proponiamo quindi una serie di presentazioni per chi vuole iniziare a sviluppare applicazioni.
Vedi il programma definitivo per questa traccia
Discutiamo di sicurezza sul web e di copyright.
Vedi il programma definitivo per questa traccia
I temi trattati in questa traccia sono dedicati ad un pubblico più tecnico.
Vedi il programma definitivo per questa traccia
Il Gruppo Utenti Linux di Cagliari (GULCh) è un'associazione informale senza scopo di lucro, con circa 120 iscritti, che dal 1996 promuove la diffusione e la conoscenza di GNU/Linux favorendo al contempo l'aggregazione e lo scambio di esperienze tra persone unite dall'amicizia e dalla stima reciproca.
Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere Linux e il software libero. Il Linux Day è promosso da ILS (Italian Linux Society) e organizzato localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione.
La responsabilità dei singoli eventi locali è lasciata ai rispettivi gruppi organizzatori, che hanno libertà di scelta per quanto riguarda i dettagli delle iniziative locali, nel rispetto delle linee guida generali della manifestazione. La prima edizione del Linux Day si è tenuta il 1 dicembre 2001 in circa quaranta città sparse su tutto il territorio nazionale. Il numero è notevolmente cresciuto negli anni divenendo ormai un appuntamento immancabile nel panorama del software libero italiano.